Print Version Add to Bookmarks Set As HomePage

eXTReMe Tracker

JoJoStory: Quinta Serie

Golden Wind (2001 - Giorno Giovanna)

Due anni dopo gli eventi della Quarta Serie, ritroviamo Koichi Hirose in missione per conto di Jotaro in Italia, più precisamente a Napoli, alla ricerca di un quindicenne di nome Haruno Shiobana. Ben presto lo troverà, e si rivelerà essere un ladruncolo che, per comodità, aveva italianizzato il proprio nome in Giorno Giovana. Il ragazzo in realtà era un figlio di Dio Brando, avuto da una delle donne che Dio utilizzava come cibo, e che si era trasferita in Italia e sposata con un italiano, dandone quindi anche al figlio la cittadinanza. Nonostante il modo in cui si procuri da vivere, Giorno non è un personaggio sgradevole, ed il suo sogno è di entrare nel mondo della malavita per eliminare il commercio di droga che rovina la vita a tante persone (per dirla con le sue parole, diventare una "Gang Star"!). Proprio all'inizio della vicenda, Giorno è costretto ad utilizzare il proprio Stand per difendersi dal giovane strozzino Luca il Lacrimoso, che rimane gravemente ferito. Luca, però, faceva parte di una banda, chiamata Passione, il cui capo, Polpo, incarica il suo diretto sottoposto Bruno Bucciarati di investigare.

Dopo un lungo scontro, Giorno si rende conto della bontà di Bucciarati, e gli chiede di poter entrare in Passione. Per fare ciò, è costretto a superare la prova di ammissione di Polpo, durante la quale fa anche lui conoscenza con la Freccia, portata dallo Stand di Polpo stesso. La vita innocente di un bidello della scuola di Giorno viene spezzata dalla Freccia e Giorno, per vendicarla, elimina Polpo camuffando il fatto come suicidio. In questa maniera, è proprio Bucciarati ad ereditarne il ruolo (consegnando in cambio all'organizzazione i 9 miliardi di lire di Polpo, che lui stesso aveva nascosto a Capri) e gli incarichi in sospeso. Il più importante di questi è la protezione di Trish Una, figlia del Boss di Passione, di cui nessuno conosce la vera identità, e la cui esistenza era stata scoperta da poco. Una frangia di traditori portatori di Stand, infatti, pianificava di rovesciare il Boss e Trish era la chiave per scoprirne l'identità. Adesso la missione di Giorno, Bucciarati e degli altri membri del gruppo Narancia Ghirga, Leone Abbacchio, Fugo Pannacotta e Guido Mista, diventa scortare Trish fino a Venezia, per consegnarla al Boss stesso.

Durante il viaggio, dopo innumerevoli disavventure, i nostri scopriranno che il vero scopo del Boss è di uccidere Trish per cancellare ogni prova del suo passato, e per questa sua crudeltà decideranno di tradirlo e disertare dall'organizzazione (tranne Fugo che abbandonerà il gruppo). Grazie a Trish, che nel frattempo aveva sviluppato uno Stand grazie alla forza di volontà scoperta durante il viaggio, riusciranno a scoprire il vero volto del Boss, e verranno contattati da una misteriosa figura proveniente dal passato, il cui corpo non è più in grado di combattere, ma che ha lo stesso obiettivo di rovesciare il Boss di Passione. Questi rivelerà al gruppo la verità sull'origine della Freccia, ed il vero modo in cui questa va utilizzata, in modo da ottenere un potere ancora più grande di King Crimson, l'invincibile Stand del Boss.

A cura di Jocchan

Get Firefox!
Attendere il completo caricamento della pagina! Se questo messaggio rimane visibile dopo il completo caricamento della pagina significa che Javascript non è attivo su questo browser o non è supportato. Alcune Features del sito potrebbero perciò non essere disponibili.