Print Version Add to Bookmarks Set As HomePage

eXTReMe Tracker

JoJoBloopers

"Errare humanum est". Pur nella sua genialità, Araki è pur sempre un essere umano, ed in una serie lunga come JoJo era inevitabile che ci fossero degli errori, delle contraddizioni o delle imprecisioni, anche se in percentuale minima. In questa pagina cercherò di raccogliere questi "bloopers", ovviamente tralasciando errori di traduzione e difetti minori, tipo baffetti che mancano in una vignetta, ferite che scompaiono o roba del genere. Essere troppo pignoli fa male :).

Per le vostre segnalazioni contattatemi

SESTA SERIE

Foo Fighters

F.F. è in grado di tappare le ferite con il plancton per arrestare le emorragie, ma non di guarirle. Con il passare degli episodi, però, la vedremo curare inspiegabilmente ferite di tutti i generi, persino un occhio (che era stato accecato durante lo scontro con Yoyoma) a Jolyne!!!

Enrico Pucci

Gli occhi di Padre Enrico Pucci cambiano continuamente aspetto, così come la sua bizzarra acconciatura. Dopo la fusione con il Bambino Verde assume dei tratti simil-vegetali, ma poi Araki pare dimenticarsene e gli restituisce un aspetto più simile al precedente.

Anasui

Nella sua prima apparizione, Anasui aveva un aspetto nettamente femminile. Si potrebbe dire che spesso Araki utilizza il punto di vista dei personaggi, ed in questo caso lo abbia fatto anche visivamente, rappresentando quello che vedevano i personaggi (essendo Anasui, tra l'altro, abbastanza lontano), ma le differenze sono TROPPO evidenti.

Dischi F.F.

In più vignette si può notare come Foo Fighters sia dotato di due dischi, uno della memoria ed uno dello Stand, ma in seguito, nello scontro con Whitesnake, ne avrà soltanto uno.

Whitesnake

Inizialmente, per estrarre i dischi, Whitesnake era costretto ad addormentare la sua vittima, sciogliendone l'anima con una bizzarra poltiglia acida ed impegnandone la mente con un'illusione. Poi però, inspiegabilmente, quando dovrà estrarre il disco dei ricordi da un uccello in volo e Stone Free dalla fronte di Jolyne, non la utilizzerà più. Si potrebbe obiettare che a contatto diretto con lo Stand, oppure con una mente limitata come quella di un animale, non ne ha bisogno, però ugualmente rimane la contraddizione.

Illusione

Rimane inspiegabile come Whitesnake abbia preso l'aspetto di Weather Report per ingannare gli altri. Che abbia utilizzato un disco che crea illusioni (magari lo stesso che genera quelle che fa avere alle sue vittime mentre le scioglie con la sua poltiglia)? Non è possibile, dato che Jolyne arriva persino ad abbracciarlo, mentre gli Stand sono intangibili. Si cercano risposte.

Guess

Guess aveva tre puntini neri tatuati sotto entrambi gli occhi. Da quando ricomparirà più avanti nella storia, li avrà soltanto sotto l'occhio sinistro.

Weather Report

Inizialmente Araki dichiara che Weather Report può modificare il tempo atmosferico solo in piccole zone del raggio di uno-due metri, ed all'interno del suo raggio d'azione (10 metri), ma in seguito Weather userà il suo potere in zone vastissime, scatenando piogge torrenziali e inseguendo aerei lontani chilometri, per non parlare poi del sottopotere Heavy Weather...

Get Firefox!
Attendere il completo caricamento della pagina! Se questo messaggio rimane visibile dopo il completo caricamento della pagina significa che Javascript non è attivo su questo browser o non è supportato. Alcune Features del sito potrebbero perciò non essere disponibili.