Print Version Add to Bookmarks Set As HomePage

eXTReMe Tracker

JoJoBloopers

"Errare humanum est". Pur nella sua genialità, Araki è pur sempre un essere umano, ed in una serie lunga come JoJo era inevitabile che ci fossero degli errori, delle contraddizioni o delle imprecisioni, anche se in percentuale minima. In questa pagina cercherò di raccogliere questi "bloopers", ovviamente tralasciando errori di traduzione e difetti minori, tipo baffetti che mancano in una vignetta, ferite che scompaiono o roba del genere. Essere troppo pignoli fa male :).

Per le vostre segnalazioni contattatemi

QUARTA SERIE

Okuyasu Nijimura

Inizialmente ha dei chiodi tra i capelli, che misteriosamente svaniranno durante il combattimento tra Josuke e Keicho.

Tamami e Hazamada

La loro statura, con il passare del tempo, diminuisce nettamente. Probabilmente, però, si tratta di una cosa voluta, per sottolineare la riduzione del loro ego.

Highway Star

Streitzo (SkA) segnala che quando Josuke, inseguito da Highway Star, rompe il cellulare, è costretto a trovarne un altro, mentre invece avrebbe potuto ripararlo usando Crazy Diamond. Come parziale scusante di Araki si può dire, comunque, che questo serviva per la scenetta comica collegata, ma lo stesso si poteva evitare.

Yoshikage Kira

Spanettone fa notare che, grazie a Crazy Diamond, avendo a disposizione il cadavere di Kawajiri, Josuke avrebbe potuto facilmente trovare Kira in mille maniere (ad esempio, facendo ricongiungere al cadavere le parti trasferite da Cinderella). Che non ci abbia pensato?

Get Firefox!
Attendere il completo caricamento della pagina! Se questo messaggio rimane visibile dopo il completo caricamento della pagina significa che Javascript non è attivo su questo browser o non è supportato. Alcune Features del sito potrebbero perciò non essere disponibili.