Print Version Add to Bookmarks Set As HomePage

eXTReMe Tracker

CITAZIONI: Altre storie

Per le vostre segnalazioni contattatemi.

BUSO POKER (Poker Armato) - 1980

Nell'opera di esordio troviamo i classici riferimenti al mondo del cinema e della musica, uno dei quali tornerà anche in JoJo.

Don Peckinpah

Il nome del pistolero ricercato è in realtà un riferimento al regista americano famoso negli anni '70 Sam Peckinpah.

Mike Harper

Nel mondo del cinema è possibile trovare decine di Harper, per cui stabilire con esattezza a chi si riferisse Araki, nel dare il nome all'altro ricercato, è molto arduo.

Poco

Sull'etichetta della bottiglia di whiskey ben visibile nel centro del tavolo da gioco, è possibile leggere il pluri-citato nome del gruppo musicale dei Poco.

VIRGINIA NI YOHROSHIKU (Salutami Virginia) - 1981

Per questa storia breve, Araki ha preferito concentrarsi sui nomi di criminali realmente esistiti e, apparentemente, su un poeta!

Dillinger

Il cargo spaziale prende il suo nome dal ladro americano John Dillinger, famoso per essere una sorta di Robin Hood dei nostri tempi.

Bonnie & Clyde

Il supercomputer di bordo ed il robot che aiuta a disinnescare la bomba prendono i loro nomi da una coppia che credo conosciate tutti.

Matt Jackson

Sembra che si riferisca al poeta Matthew Jackson, autore della poesia "21st Century Hell", sicuramente a tema con la storia.

GORGEOUS IRENE - 1985

Anche qui, i riferimenti sono quelli classici di sempre!

Scritte sui muri

Sulle pareti dei bassifondi nel secondo episodio di Irene è possibile leggere i nomi Hirohiko e Rocky. Per il primo non credo ci siano dubbi, mentre il secondo potrebbe ugualmente riferirsi alla serie di film con Sylvester Stallone, oppure al manga Rocky Joe di Tetsuya Chiba, di cui Araki è sempre stato appassionato.

Rick Backer

Un manifesto riporta il nome storpiato del tecnico di effetti speciali Rick Baker.

Get Firefox!
Attendere il completo caricamento della pagina! Se questo messaggio rimane visibile dopo il completo caricamento della pagina significa che Javascript non è attivo su questo browser o non è supportato. Alcune Features del sito potrebbero perciò non essere disponibili.