Print Version Add to Bookmarks Set As HomePage

eXTReMe Tracker

CITAZIONI: Steel Ball Run

Dopo piatti italiani e stilisti vari, si torna alle care vecchie citazioni musicali! In questa serie "alternativa" rivedremo molte vecchie conoscenze e tantissime nuove citazioni, anche nei nomi dei cavalli. Pronti per la corsa più folle e musicale del West? Per le vostre segnalazioni contattatemi.

ATTENZIONE!!! RISCHIO SPOILER! I nomi riportati di seguito appartengono a personaggi non ancora apparsi in Italia, leggete a vostro rischio e pericolo!

Pagina 1

1 - 2 - 3 - 4
Pagina Successiva
Sandman

Il suo nome potrebbe venire da "Mr. Sandman" (popolare canzone anni '50) oppure da "Enter Sandman" dei Metallica.

B&C Meat Packing Corporation

Il nome di questa inesistente compagnia nasconde in realtà il nome (B&C) di una canzone della popolare idol giapponese Hikaru Utada.

Winchester Firearm Production

Questa è in realtà una auto-citazione perchè Araki nel 2003 ha realizzato la storia breve "Winchester Mystery House" per la serie Henjin Henkutsu Retsuden (si veda la sezione Araki's World), la cui protagonista è proprio Sarah Winchester, moglie del fondatore di questa compagnia.

Horizontal Continental Railroad Corporation

La prima e la terza parola nascondono in realtà i nomi di due canzoni dei Bee Gees. Continental è stato inserito perchè storicamente ci troviamo nel periodo della Trans-Continental Railroad.

Speedwagon Oil

L'impresa petrolifera che finanzia la corsa, come il personaggio apparso nelle prime due serie di JoJo e fondatore della SPW, prende il suo nome dal gruppo dei Reo Speedwagon.

Urmud Abdul

Prende il cognome dalla cantante Paula Abdul, come il suo corrispettivo Mohammed della Terza Serie.

Mountain Tim

Il suo nome è una citazione della canzone di Bob Dylan "Wild Mountain Thyme".

Il cavallo Ghost Rider in the Sky prende il nome da un verso della popolare canzone western "Riders on the Sky"

Dot Khan

Il suo nome è una storpiatura del gruppo rock anni '80 dei Toto (i katakana che lo formano, infatti, si leggono "doto" e differiscono da "toto" solo per due trattini insignificanti), mentre il cognome, anche se ufficialmente giustificato dalla parentela con Gengis Khan, è in realtà quello della cantante Chaka Khan.

Diego "Dio" Brando

Il suo nome è un riferimento al cantante heavy metal Ronnie James Dio, ed alla sua omonima band. Il cognome è preso invece da quello del celeberrimo attore Marlon Brando.

Silver Bullet prende il suo nome dai Bob Seger and the Silver Bullet Band, autori di Turn the Page.

J. Lo Zeppeli

Il suo nome è preso dal famoso nomignolo (J. Lo) della cantante e attrice Jennifer Lopez, mentre il cognome deriva dal gruppo hard rock dei Led Zeppelin.

Il numero di registrazione di Zeppeli alla gara, B-636, nasconde il titolo della canzone SRR-636 di Terence Trent D'Arby, ora meglio noto come Sananda Maitreya.

Pagina 1

1 - 2 - 3 - 4
Pagina Successiva
Get Firefox!
Attendere il completo caricamento della pagina! Se questo messaggio rimane visibile dopo il completo caricamento della pagina significa che Javascript non è attivo su questo browser o non è supportato. Alcune Features del sito potrebbero perciò non essere disponibili.