Print Version Add to Bookmarks Set As HomePage

eXTReMe Tracker

CITAZIONI: Mashonen BT

Anche nella miniserie Mashonen BT (da noi nota come Magical BT) del 1982, Araki ha nascosto nelle sue tavole svariati riferimenti al mondo cinematografico e musicale, ed avrebbe proseguito in questa sua abitudine nelle opere successive, ripetendo buona parte delle stesse anche all'interno di Baoh e JoJo.

Per le vostre segnalazioni contattatemi.

Cujo

Nell'episodio del campeggio Koichi legge il romanzo "Cujo" di Stephen King, libro da cui in seguito prenderà il cognome Jotaro nella terza serie di JoJo.

Hitchcock

Il nome del celeberrimo regista Alfred Hitchock compare più volte sull'orologio al polso di BT.

Arancia Meccanica

Il burattino manovrato da BT (e nel frontespizio di capitolo, anche il ragazzo stesso) ha l'aspetto di Alex, il protagonista del film di Stanley Kubrick "Arancia Meccanica".

Dressed to Kill

Rigel (SkA) segnala che la scritta sul quadro nasconde in realtà il nome di un album dei Kiss!!!

Bugghy ci segnala che Dressed to Kill è anche il titolo di un film del 1980 diretto da Brian De Palma, con Michael Caine e Angie Dickinson... visti i precedenti riferimenti al regista, possiamo affermare con quasi assoluta certezza che Araki si riferiva proprio a questo.

39 Steps

Una maglietta di Koichi nasconde un riferimento al film di Alfred Hitchcock "The 39 Steps" del 1935.

De Palma

Il nome del regista Brian De Palma compare sulla maglietta di Koichi in uno dei primi episodi, in un poster nell'episodio di Date (la pubblicità del suo film Blow Out), e su una delle sedie della cucina in casa di Koichi.

Red Line

La marca delle biciclette di Koichi e BT nasconde in realtà un riferimento al film "La Sottile Linea Rossa".

Nomi sulle casse

Nell'episodio del museo, è possibile leggere sulle casse depositate nel magazzino i nomi Poco (riferito al gruppo rock dei Poco), Tomp (il musicista Tom Petty), Reo (i Reo Speedwagon). Da notare che tutti questi musicisti verranno di nuovo citati durante la prima serie di JoJo.

John Landis

Il nome dell'attore e regista John Landis compare su una delle casse del magazzino del museo, e su una delle sedie in casa di Koichi.

Tom & Jerry

Sul frigorifero in casa di Koichi è possibile leggere il nome del celeberrimo cartone animato.

Get Firefox!
Attendere il completo caricamento della pagina! Se questo messaggio rimane visibile dopo il completo caricamento della pagina significa che Javascript non è attivo su questo browser o non è supportato. Alcune Features del sito potrebbero perciò non essere disponibili.