Print Version Add to Bookmarks Set As HomePage

eXTReMe Tracker

CITAZIONI: Baoh Raihosha

La mania di Araki di nascondere citazioni all'interno dei suoi manga prosegue con Baoh nell'ormai lontano 1984. Numericamente sono pochissime, almeno rispetto ai suoi standard attuali, e sono tutte riferite al mondo del cinema, di cui il geniaccio è da sempre un grande appassionato.

Per le vostre segnalazioni contattatemi.

Introduzione

Fugo (SkA) segnala che l'inizio del manga è identico alla presentazione del protagonista di Violence Jack, manga di Go Nagai, che verrà citato di nuovo nel seguito della storia.

De Palma

Il marchio sulla bottiglia che compare nelle prime pagine del manga si riferisce al regista americano Brian de Palma.

Scarface

Sulla maglietta del killer Numero 22 compare il nome del famosissimo film di gangster diretto da Brian De Palma, e con protagonista Al "Tony Montana" Pacino. Per le precisazioni si ringrazia Bugghy.

Rick Baker

Un'insegna in lontananza riporta il nome del maestro di trucco ed effetti speciali Rick Baker, diventato famoso per gli effetti di film del calibro di Nightmare.

Streets of Fire

La marca che compare sulla scatola di fiammiferi del killer Numero 22 e sulla lampada ad olio trovata da Sumire in realtà è il nome di un film americano degli anni '80.

Carpenter

Su una delle schegge durante l'esplosione della pompa di benzina, è possibile leggere il nome del regista americano John Carpenter.

Martin

Il nome del babbuino modificato geneticamente è in realtà un riferimento a Martin Scorsese.

Walken

Il nome del gigantesco esper cita l'attore americano Christopher Walken.

Visivamente è identico al protagonista di Violence Jack, famoso manga di Go Nagai. Non ci credete? cliccate qui!!!

Get Firefox!
Attendere il completo caricamento della pagina! Se questo messaggio rimane visibile dopo il completo caricamento della pagina significa che Javascript non è attivo su questo browser o non è supportato. Alcune Features del sito potrebbero perciò non essere disponibili.