Print Version Add to Bookmarks Set As HomePage

eXTReMe Tracker

JoJoCitazioni: Quinta Serie

Per la quinta serie di JoJo, ambientata completamente in Italia, Araki ha pensato di omaggiare la cucina del nostro paese dando ai nomi dei suoi personaggi quelli di piatti e alimenti. Anche se qui da noi la cosa potrà un pò fare storcere il naso, bisogna pensare al suono che queste parole possono avere per il pubblico giapponese, per cui questa storia è stata realizzata.

Per le vostre segnalazioni contattatemi.

Pagina 1

1 - 2 - 3
Pagina Successiva
Koichi Hirose

Vedi Quarta Serie

Nella prima tavola Koichi cita il film di Kubrick "2001 - Odissea nello Spazio" (Bonzo)

Giorno Giovanna

Il nome del quinto JoJo viene dal musicista John Giorno.

Danilo segnala che Giorno Giovanna/Giovanna Giorno (ricordate che inizialmente si giocava sull'ambiguità del nome per far credere che fosse una ragazza?) potrebbe prendere il nome dall'attrice nostrana GIOVANNA mezzoGIORNO! Grandissimo, Danilo!!!

Gold Experience è un album di Prince.

Jotaro Kujo

Vedi Terza e Quarta Serie.

Bruno Bucciarati

Il suo cognome si riferisce a Buccellati, marca italiana di rilievo nel mondo dell'oreficeria, i cui gioielli erano stilisticamente ispirati ai merletti di Buràno, da cui deriva il nome del personaggio (che in katakana viene scritto come Bu-rò-no).

Sticky Fingers è il nome di uno degli album più celebri dei Rolling Stones. Tra l'altro, come fa notare Kakyoin, nella sua prima stampa la copertina conteneva una vera cerniera lampo! Il potere di Sticky Fingers deriva sicuramente da questa bizzarra copertina firmata da Andy Warhol!

Gang star

Il sogno di Giorno di diventare una gang-star nasconde in realtà una citazione del gruppo dei Gang Starr!

Polpo

Il suo Stand prende il nome dai Black Sabbath, una delle band fondatrici dell' heavy metal, in cui tra l'altro cantò Ronnie James Dio.

L'aspetto di Black Sabbath ricorda molto le maschere di Carnevale veneziane.

Leone Abbacchio

Moody Blues è il nome di una band anni '80.

Guido Mista

I Sex Pistols di Sid Vicious furono i padri del punk rock.

I Sex Pistols cavalcano i proiettili allo stesso identico modo dell'ufficiale statunitense del film di Stanley Kubrick (regista pluricitato da Araki) "Il dottor Stranamore", in perfetto stile cowboy, con tanto di cappello e grida di ruolo, e la citazione è quindi evidentissima. Si ringrazia Bonzo per le dettagliatissime informazioni.

Narancia Ghirga

Gli Aerosmith non hanno certo bisogno di presentazioni.

Fugo Pannacotta

Purple Haze è il titolo di una celebre canzone di Jimi Hendrix.

Mario Zucchero

Soft Machine è il nome di una band jazz-rock anni '80.

Il suo cognome, date le citazioni "alimentari" della quinta serie, ben difficilmente deriva dal nostro Zucchero "Sugar" Fornaciari.

Pagina 1

1 - 2 - 3
Pagina Successiva
Get Firefox!
Attendere il completo caricamento della pagina! Se questo messaggio rimane visibile dopo il completo caricamento della pagina significa che Javascript non è attivo su questo browser o non è supportato. Alcune Features del sito potrebbero perciò non essere disponibili.