Print Version Add to Bookmarks Set As HomePage

eXTReMe Tracker

Personaggi: Prima Serie

Pagina 1

1 - 2
Pagina Successiva
Dario Brando

Dario Brando era un vecchio ubriacone che rubacchiava in giro per sopravvivere. Una sera di pioggia del 1868, aveva notato una carrozza in fondo ad un dirupo, e si era avvicinato in cerca di oggetti preziosi da saccheggiare. Lord George Joestar I, unico superstite alla tragedia insieme al figlio appena nato Jonathan, lo scambia per un soccorritore, e si considera suo debitore. Joestar gli donerà dei soldi per aprire un saloon, che però fallirà miseramente, ed alla sua morte, causata da una misteriosa malattia, ne adotterà il figlio Dio per riconoscenza.

Lord George Joestar I

Mercante inglese di nobili origini, Lord George Joestar era di ritorno da un viaggio con la moglie ed il figlio appena nato Jonathan, quando rimase coinvolto in un incidente, a cui sopravvissero soltanto lui e Jonathan. Convinto di essere stato salvato da Dario Brando, gli donerà ingenti quantità di denaro e ne adotterà il figlio alla sua morte, facendolo crescere insieme a Jonathan come un fratello. Ben presto, però, inizierà ad accusare gli stessi sintomi di Dario morente, causando i sospetti che spingeranno Jonathan verso Ogre Street.

Jonathan Joestar

Primo JoJo ed unico sopravvissuto insieme al padre del tragico incidente in cui perse la madre, Jonathan crescerà insieme a Dio, adottato dal padre, in un rapporto di estrema conflittualità. Lo scopo di Dio, infatti, è quello di rovinargli la vita, e lo farà eliminando dalla sua vita tutte le persone a cui Jonathan vuole bene, dal cane Danny all'amata Elena Pendleton. Crescendo, JoJo si appassionerà di archeologia, ed i suoi studi su un misterioso artefatto, la Maschera di Pietra, acquistato dai suoi genitori durante quel viaggio fatale, attireranno la curiosità di Dio sull'argomento. Ben presto George si ammalerà gravemente, presentando gli stessi sintomi di Dario Brando, e ciò spingerà Jonathan alla ricerca del cinese Wang Chen, che aveva procurato a Dio il veleno, verso Ogre Street, dove farà conoscenza con Robert E.O. Speedwagon. Scoperto il piano di Dio per eliminare il padre, ed appropriarsi quindi delle ricchezze del casato, Jonathan si troverà ad affrontare il fratellastro, ormai trasformato in vampiro dai poteri della Maschera, all'interno della villa dei Joestar in fiamme. Nello scontro, suo padre perderà la vita per salvarlo, e lui rimarrà gravemente ferito. Curato da Elena, riuscirà presto a riprendersi, giusto in tempo per l'incontro con il Barone Will A. Zeppelie, che lo introdurrà alla tecnica concentrica. In un mortale combattimento, Jonathan apparentemente ucciderà Dio, ma questi, riuscito all'ultimo momento a salvare soltanto la propria testa, grazie anche all'aiuto di Wang Chen, ritornerà durante il viaggio di nozze con Elena, incinta, per lo scontro finale.

Dio Brando

Il "cattivo" più cattivo della storia dei manga, a soli undici anni uccide il padre, colpevole di aver maltrattato sua moglie, avvelenandolo. Adottato da Lord George Joestar, si adopera a rendere la vita del figlio Jonathan un inferno e, raggiunta la maggiore età, tenta di avvelenare allo stesso modo il patrigno. Letti gli appunti di Jonathan sulla Maschera di Pietra, dopo averla collaudata su un barbone, la indossa, trasformandosi in un vampiro immortale, dall'enorme forza ed eternamente giovane. Sarà lui la causa di tutti i guai della famiglia Joestar.

Elena Pendleton

Elena aveva conosciuto Jonathan nel 1880, quando lui, ancora ragazzino, l'aveva difesa da alcuni teppistelli. Alcuni anni più tardi, si erano reincontrati, e tra di loro era nata una particolare simpatia. Dio, geloso e determinato nella sua missione di distruggere la vita di Jonathan, la bacia, facendola fuggire per la vergogna. Dopo il rogo della villa dei Joestar, in cui JoJo era rimasto gravemente ferito, si occuperà di curarlo amorevolmente.

Danny

Quando Jonathan era ancora un bambino, suo padre gli aveva regalato un cane, Danny, ma il figlio, morso dal cane, per sfogare la sua rabbia e la sua paura, aveva iniziato a maltrattarlo. Un giorno però, JoJo aveva rischiato di affogare, e fu proprio Danny a salvarlo. Da quel momento, tra di loro iniziò una splendida amicizia.

Robert E.O. Speedwagon

Speedwagon era un teppista di strada, la sua arma un cappello dotato di lama circolare, ed il regno della sua banda era la via londinese di Ogre Street. Mentre cercava di rapinare Jonathan, avventuratosi nel bui vicoli di Ogre Street, rimane colpito dalla forza d'animo del gentiluomo, e ne diventa un amico inseparabile. Anche se, date le forze in gioco, sicuramente superiori alle sue capacità, non combatterà direttamente, il suo aiuto sarà determinante per la sconfitta di Dio.

Wang Chen

Cinese immigrato a Londra, Wang Chen era specializzato in veleni orientali. Dio si era rivolto a lui per procurarsi il veleno che avrebbe ucciso suo padre e fortemente minato le condizioni di salute di George Joestar. Mentre vagava per le rovine della villa dei Joestar, bruciata tre giorni prima, in cerca di roba di valore scampata all'incendio, viene vampirizzato da Dio diventandone il servitore. Sarà proprio Wang Chen a recuperare la testa del vampiro dopo lo scontro con JoJo, ed a farlo salire sulla nave dove questi stava partendo per il viaggio di nozze.

Pagina 1

1 - 2
Pagina Successiva
Get Firefox!
Attendere il completo caricamento della pagina! Se questo messaggio rimane visibile dopo il completo caricamento della pagina significa che Javascript non è attivo su questo browser o non è supportato. Alcune Features del sito potrebbero perciò non essere disponibili.